Spedizioni
Spedizioni
Informazioni generali
Vestilamoda.com utilizza le migliori compagnie del settore per assicurarvi che l'ordine sia consegnato puntualmente.
I tempi di consegna sono indicativi e variano in base al vostro indirizzo (isole e zone remote), la disponibilità degli articoli e dal giorno in cui si effettua l'ordine.
Tutti gli ordini ricevuti dopo le ore 12:00 del venerdì verranno spediti il lunedì successivo.
Eventuali ritardi o mancate consegne da parte del corriere non sono imputabili direttamente a SFG srl.
La spedizione è tracciabile online in tempo reale e viene effettuata dopo aver ricevuto il pagamento (tranne in caso di spedizione in contrassegno).
Non spediamo a caselle postali ma solo ad indirizzi fisici.
I costi di spedizione, ove previsti, vanno sommati al prezzo del prodotto e sono visionabili in fase di checkout:
- Spedizione Standard (3-4 giorni): gratuita
- Spedizione Espressa (1-2 giorni): 2.90 euro
Le spese di spedizione per le nazioni estere sono visibili nel carrello al momento dell'inserimento dell'indirizzo.
Stato dell'ordine
I Clienti possono essere informati sullo stato del proprio ordine direttamente sul pannello di controllo del proprio profilo personale
Rintracciabilità della spedizione
Al momento della spedizione dell'ordine, Vestilamoda.it invia ai propri Clienti un'email contenente il numero di spedizione fornito. I Clienti possono seguire lo stato del proprio ordine direttamente sul pannello di tracking del sito del Corriere oltre che dal sito Vestilamoda.it.
Vestilamoda.com effettua consegna esclusivamente a piano terra. Si potrà richiedere la consegna la piano solo su espressa richiesta nelle note dell’ordine e pagando un’integrazione per il servizio.
Consegna autorizzata della spedizione
Al momento dell'arrivo della merce, i Clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a “prova” di avvenuta consegna della spedizione.
Se per qualsiasi motivo, la confezione appare manomessa o se il nastro adesivo non è intatto, i Clienti sono pregati di firmare l'avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Quindi nel caso in cui il collo abbia una visiva rottura, sul bollettino di consegna che firmerà il Cliente deve scrivere: Accetto con riserva causa (es. cartone o busta bucato, nastro manomesso, o altro)
La riserva permette a Vestilamoda.it di richiedere il rimborso totale o parziale del danno. Senza la riserva il Cliente si fa carico completo di aver ricevuto un collo integro che non presenta alcuna rottura. Il danno visibile o occulto (ovvero quando il prodotto risulti danneggiato nonostante l'imballo integro) va segnalato entro 48 ore non oltre via mail a ordini@vestilamoda.it indicando il numero di ordine, numero di spedizione, descrivendo l'accaduto ed allegando foto visibile del danno riscontrato. Se la segnalazione pervenisse oltre i tempi indicati non si accetteranno lamentele di nessun tipo.
La riserva è molto importante. La riserva non deve essere generica ma con motivazione.
Se per qualsiasi motivo la spedizione non riesce ad essere consegnata con successo all'indirizzo fornito dal Cliente nel momento dell’ordine, il pacco rischia di essere rispedito al mittente a spese del Cliente stesso. Tali importi saranno dedotti dall'eventuale rimborso dovuto al Cliente da Vestilamoda.it.
Giacenza della spedizione
In caso di mancata consegna della spedizione, il giorno successivo il corriere invia in automatico al mittente il Dossier di apertura pratica di Giacenza, che riporta il motivo del mancato recapito e la richiesta di istruzioni per lo svincolo.
Anche il Cliente riceverà una comunicazione da parte di Vestilamodacom per ricevere informazioni per lo svincolo.
Vestilamoda.com si riserva il diritto di richiedere il rientro della merce trascorsi 3 giorni lavorativi, in assenza di disposizioni da parte del Cliente finale.
Documenti per la spedizione
Tutte le spedizioni Vestilamoda.it sono spedite con scontrino che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro.
Per gli articoli in saldo o promo lo scontrino riporta gli importi scontati.
Il cliente dovrà mantenere lo scontrino ai fini della richiesta di reso, sostituzione e rimborso.